Skip to main content

Mai come ora il settore dell’editoria è protagonista di una profonda trasformazione, influenzata da un netto cambio nelle abitudini dei consumatori determinato anche dall’avanzamento tecnologico e dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Un aumento di complessità che ha ispirato un progetto tanto ambizioso quanto necessario per riuscire a stare al passo con questa inarrestabile rivoluzione.

Proprio per questo, Messaggerie Libri ha da poco chiuso un accordo con il partner logistico CEVA Logistics: una partnership importantissima, che ha dato il via a una joint venture e a importanti investimenti comuni per creare una piattaforma unica nel suo genere in Italia. 

Nasce così C&M Book Logistics, realtà con un proposito definito e articolato.

L’idea del progetto si è sviluppata a partire da una presa di consapevolezza: l’importanza di rendere l’operatività distributiva più efficiente e flessibile, capace di rispondere alle nuove esigenze del mercato.

L’implementazione di questo modello e l’ideazione del nuovo polo distributivo andrà oltre l’accordo mantenuto finora con CEVA Logistics, verso un rafforzamento dello sforzo congiunto: prende forma una vera e propria partnership in cui i contributi reciproci sono sinergici e interrelati.

Il nuovo modello logistico servirà a costruire reciprocità di esclusiva (Messaggerie Libri con il partner logistico e viceversa) e una piattaforma tecnologica all’avanguardia per erogare un servizio efficiente, a condizioni di scambio sostenibili, ma soprattutto della miglior qualità possibile per editori e clienti.